in , , , ,

Dagli avviamenti in arrivo, Forestali sempre più precari !

ppp06/09/2018 – Potevamo o possiamo dire che niente è cambiato rispetto agli anni passati e niente di nuovo si vede all’orizzonte per ghli operai forestali siciliani. Dopo qualche mese di adorato riposo…. si dovrebbe riprendere a lavorare in quasi tutta la Sicilia ma, purtroppo per l’ennesimo anno i forestali si ritrovano a combattere sempre con le stesse giornate a spezzatino. Si parla, nelle prossime richieste di avviamenti di 15 e 25 giorni per questo seconda parte, in attesa sempre di reperire ulteriori fondi che, chiszsà perchè dicono che sono sempre disponibili e subito attivabili ma , al momento in cui si devono spendere o mettere a disposizione, c’è sempre il medesimo problema….. del ci sono e non ci sono !

Situazione che ormai ha stancato tutti, anche coloro che vivono accanto ai lavoratori e cioè le famiglie che soffrono questa situazione di perenne precarietà e stipendi con relativi 5-10-15 giorni al mese e somme irrisorie e busta cartacea che, alla fine non vengono conteggiate (se si vuole parlare di spending review) sulle spese regionali, o chi di competenza mette in conto durante i bilanci. Probabilmente durante la fase lavorativa e, prima della scadenza presunza, si proseguirà senza interruzzioni ma questo fatto che, viene pubblicata la presunta scadenza già in partenza e messa in evidenza agli occhi degli operai, porta ad una nausea e uno sconcerto che non è più tollerabile.

Da Nord a Sud e, da Est ad Ovest della Sicilia tutti i Forestali lamentano e rivendiocano tale problema e tale soppruso del governo, di destra-sinistra-centro dx o sx – o chi di dovere, rimane sordo e ignaro del problema, anche perchè loro stanno bene e se lo stipendio non arriva il giorno prefissato, giustamente (loro) fanno reclamo, mentre i lavoratori attendono mesi e mesi prima di averlo in mano. Questo è il bello dei dipendenti regionali ma, applicato solo ai precari dei precari !

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Richieste avviamenti Forestali distretto 9 PALERMO – diversi orari !

Terracina senza roghi. Ha funzionato la Task-Force sugli incendi