in , , ,

Di Maio a Licata. “Quella degli immigrati è una questione fondamentale”

Di Maio: «Tema molto sentito dall’opinione pubblica, ci lavoro dal primo giorno».

Il ministro Luigi Di Maio intervenendo al Consiglio comunale di Licata (Agrigento), rispondendo ad alcuni consiglieri comunali, ha ricordato che «Quella sugli immigrati è una questione fondamentale. Da ministro degli Esteri ci sto lavorando dal primo giorno. Questo è un tema molto sentito dall’opinione pubblica e l’Italia non deve restare sola”.

In una nota che La Legge per Tutti ha appena ricevuto dall’agenzia di stampa Adnkronos, Di Maio afferma che «Abbiamo dichiarato nei giorni scorsi, con nuovi decreti, paese sicuro alcuni paesi del Mediterraneo perché in questo modo quando queste persone arrivano qui noi possiamo dire in quattro mesi e non più in due anni se possono stare qui, nella maggioranza dei casi devono tornare indietro perché non hanno i requisiti».

«Idem dopo il vertice della Valletta abbiamo sancito che chiunque arrivi in Italia debba essere ridistribuito. Adesso abbiamo il caso di una di queste navi che stanno arrivando e la ridistribuzione permette a queste persone di andare negli altri paesi europei. Sono d’accordo che non possiamo farlo da soli».

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Violenza sulle donne. C’è bisogno di una strategia per combattere la piaga

Enna. Pagamento delle retribuzioni dei lavoratori Forestali a tempo determinato AIB del mese di Ottobre 2019