in , , ,

Disposizioni di Musumeci. Da lunedì il Corpo Forestale controllerà il caro prezzi a tutela del consumatore

C’era il sospetto che la situazione potesse sfuggire di mano e, le conferme alimentano quello che tanta gente ha supposto nelle proprie menti e nella realtà dei fatti. I generi agroalimentari in questo periodo di quarantena ha portato gente a fare la spesa a in modo come stabilito dal decreto Conte e ha messo in atto che alcuni prodotti hanno subito degli aumenti in singoli casi e anche in modo abbastanza consistente.

Su disposizione del governatore Nello Musumeci, da domani il Nucleo operativo per la sicurezza agroalimentare del Corpo forestale della Regione Siciliana inizierà nelle province dell’Isola controlli a campione sui prezzi dei prodotti del settore.

“Un’operazione – spiega il presidente Musumeci – che tende a tutelare il consumatore in un momento in cui, a causa dell’emergenza provocata dal Coronavirus, c’è stata purtroppo una ingiustificata corsa collettiva per riempire le dispense. Non vorremmo che qualcuno ne abbia approfittato per operare inammissibili rincari e vigileremo affinchè ciò non accada e per colpire, eventualmente, i trasgressori”.

Gli uomini della Forestale, guidati da Luca Ferlito, opereranno sia sulle piattaforme della grande distribuzione, sia in diversi punti vendita.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Coronavirus. Nuove regole in Sicilia sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti

Trecentomila euro dai deputati del M5S all’Ars per la lotta contro il Coronavirus