in , , , ,

Domenica, la Sicilia sarà la regione più calda !

ROMA – Dopo i temporali che puntelleranno molte regioni del Centro-Nord fino a venerdì, nel corso del weekend la pressione tenderà ad aumentare, e avrà caratteristiche sub-tropicali. Il team de iLMeteo.it comunica che da domenica prossima le temperature saliranno costantemente al Centro-Nord toccando valori massimi di 33°C sul Veneto e il Trentino Alto Adige, 28-31°C in Lombardia come a Milano ed Emilia Romagna. Qualche grado in meno invece su Piemonte e Liguria.

Temperature via via più alte man mano che ci sposta verso Sud; Roma dai 30° di domenica salirà fino ai 32°c di lunedì; Taranto toccherà i 36°C sempre lunedì mentre la Sicilia, che sarà la regione più calda d’Italia, probabilmente batterà il record di caldo per il mese di Giugno con i 39°C previsti a Catenanuova (Enna).

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it annuncia però che da martedì 12 giugno le temperature torneranno a diminuire a partire dal Nord e poi via via anche al Centro-Sud: «L’anticiclone africano subirà l’ennesimo scacco matto ad opera delle perturbazioni atlantica, mai così in forma come quest’anno”.

lasicilia

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Avviso shock del Comune di Palermo. A Rischio il costone montuoso di Boccadifalco !

Musumeci: “Il sistema Italia a due velocità non va da nessuna parte“ !