18.20 Mentre la barca affonda, i deputati, riuniti in conferenza dei capigruppo insieme al presidente della Regione discutono di… tabella H. Aula ancora sospesa.
17.50 Sembra che alla base della “bacchettata” del Commissario dello Stato ci sia anche un problema di tempi. Il documento sarebbe infatti stato trasmesso in Piazza Principe di Camporeale con un giorno di ritardo.
17.35 E adesso spuntano anche i problemi sul rendiconto. La “visita” del presidente della Regione dal Commissario dello Stato del primo pomeriggio sarebbe legato ad alcuni errori nel rendiconto dell’esercizio finanziario 2013. Aronica avrebbe rilevato degli errori materiali nel documento. Adesso la giunta dovrà essere convocata d’urgenza per correggere gli errori e portare poi nuovamente il testo in Aula, dopo un ulteriore passaggio in commissione bilancio.
17.18 Approvato l’emendamento del governo che riscrive il contributo di solidarietà. Adesso Aula sospesa per mezz’ora per una conferenza ai capigruppo.
17.15 Si passa al voto dell’emendamento del governo. C’è una richiesta di voto segreto.
17.12 Formica: “Era necessaria una conferenza dei capigruppo per capire quali percorsi seguire. Chiedo al presidente di convocarla subito. Ritengo che questo articolo deve tornare in commissione, accorpato insieme all’articolo 24, che si occupa di prepensionamenti”.
17.07 Ecco la nuova riscrittura del governo: saranno solo due le fasce. Da 50 a 65 mila euro (contributo di 5%) e un’altra dai 65 mila ai 91 mila euro (5,5%). Al di sopra, si applicherà la norma nazionale.
17.03 Riprende la seduta.
Comments
0 comments