in , , ,

Forestali. I sindacati incontrano il dott. Candore. si è parlato di fondi e vicenda arretrati contrattuali

Si è svolto oggi l’incontro tra le segreterie regionali di FLAI, FAI e UILA della Sicilia ed il Capo di Gabinetto dell’Assessore Bandiera (assente per motivi istituzionali), i dirigenti dello stesso assessorato ed il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Dott. Mario Candore.

In merito alle risorse finanziarie occorrenti per far ripartire tutti i lavoratori e completare le giornate di lavoro previste dalla legge, ci è stato assicurato che il governo sta predisponendo tutti gli atti necessari per utilizzare i fondi FSC e nel contempo autorizzare la prosecuzione dell’attività lavorativa. Il Dirigente Generale ci ha rappresentato che gli uffici provinciali stanno lavorando perché tutto sia pronto ed in nessuna provincia si rischi di non effettuare le giornate di legge. Abbiamo inoltre chiesto che ci si organizzi nei territori perché con l’arrivo dell’inverno non si perdano giornate di lavoro.

In merito alla vicenda degli arretrati contrattuali, oggi ci è stato rappresentato il disegno di legge, rimodulato dopo le osservazioni dell’ufficio legislativo e legale, che a giorni sarà portato all’ARS per l’approvazione , con l’impegno che venga votato entro il mese di ottobre. Il disegno di legge blocca le procedure di recupero somme e rinvia tutto al prossimo rinnovo contrattuale. Il tema della riforma verrà trattato con gli Assessori in un apposito tavolo.
Russo, Marino, Manca

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Lavori di pulizia straordinaria per i Forestali a Termini Imerese

Sequestro pescatori in Libia. Toni Scilla (FI): “Roma invii delegazione a Bengasi per accettarsi delle reali condizioni, anche sanitarie