in , ,

Forestali. Lavoratori a rischio completamento di giornate lavorative


Alla vigilia della fine relativa alla stagione antincendio, ci ritroviamo a dibattere delle solite problematiche, ma la situazione più grave che si sta verificando è il mancato avviamento nei cantieri di lavoro dei 78isti, ovvero la categoria di lavoratori più disagiata del comparto.
Questi operatori che si occupano della manutenzione, hanno svolto ad oggi pochissime giornate, considerando che entro fine anno rischiano di non completare il turno lavorativo.
La priorità, quindi, rimane quella di consentire agli operai il completamento delle giornate lavorative previste per legge, attraverso l’avviamento nei cantieri entro i restanti ultimi mesi di quest’anno. – A dichiararlo è Tiziana Ferrara dirigente del sindacato Sifus –
I lavoratori della manutenzione meritano rispetto, – ribadisce il deputato regionale dell’Udc Vincenzo Figuccia – ed è compito delle istituzioni occuparsi della questione avendo una visione lungimirante che, deve guardare alla stabilizzazione dei lavoratori, attingendo da risorse disponibili che è compito della politica impiegare.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Emergenza caccia a Caltanissetta. Territorio in balia dei bracconieri

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 6 Ottobre