in , , ,

Forestali Molise. Confermata la copertura finanziaria per i prossimi 5 anni

Buone notizie dall’incontro tra l’assessore alle Politiche agricole Nicola Cavaliere e le sigle sindacali FLAI-CGIL, FAI-CISL e Uila-UIL sulla cantieristica forestale in Molise. Come già preannunciato lo scorso novembre, Cavaliere ha confermato la copertura finanziaria per i prossimi 5 anni, grazie ai fondi del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise e a fondi ministeriali, nello specifico quelli destinati alle aree Snai e alla Strategia Forestale.

“Maggiori risorse finanziarie garantiranno un flusso di cassa costante per gli operai forestali, che da anni svolgono con dedizione e impegno il proprio lavoro su tutto il territorio molisano – ha puntualizzato l’assessore all’agricoltura – La prevenzione dei dissesti idrogeologici, del rischio incendi, la difesa del suolo, della biodiversità, del patrimonio boschivo sono attività essenziali per il Molise e il settore dei lavoratori forestali deve essere tutelato.”

Soddisfatti i rappresentanti delle sigle sindacali intervenute, che hanno condiviso lo sforzo dell’assessorato di aver individuato risorse ministeriali in aggiunta a quelle del PSR al fine di garantire un’attività di medio lungo periodo.“Ringrazio i Comuni molisani che hanno risposto alla manifestazione di interesse, segnalando le aree da sottoporre ad interventi; questa sinergia ci consentirà di avere pieno controllo del territorio e di programmare il lavoro da svolgere – ha concluso Cavaliere – Inoltre voglio ringraziare la struttura dell’Assessorato all’Agricoltura, quella dell’Arsarp e le sigle sindacali del settore forestale per il prezioso lavoro svolto in questi anni, in un continuo dialogo e scambio utile a porre le basi per i prossimi 5 anni”.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Folle sparatoria in California. Sette persone morte

Dietrofront in Ucraina. Arrivano 80 tank