in , , , ,

Forestali Sicilia. Comunicato dei confederali

Giorno 13 settembre u.s. si è svolto l’incontro da noi richiesto con l’Assessore all’Agricoltura, Toni Scilla ed il Dirigente Generale del Dipartimento dello Sviluppo Rurale, Dott. Mario Candore. Nella riunione è stato posto con forza il tema della ripresa dell’attività lavorativa dei forestali e il rispetto delle giornate lavorative previste dalla legge. Abbiamo sottolineato che tutti i lavoratori ancora non avviati al lavoro e quelli sospesi vanno subito immessi al lavoro per permettere di effettuare tutte le giornate. Sia l’Assessore che il Dirigente ci hanno assicurato che le risorse finanziarie individuate saranno disponibili per assicurare a tutti il lavoro.

Pur ritenendo l’incontro positivo rispetto alle rassicurazioni avute, nei giorni seguenti abbiamo monitorato e sollecitato l’avvio delle attività per evitare che i lavoratori siano avviati l’ultimo giorno utile e non abbiano tempo per recuperare eventuali assenze. In settimana avremo certezza sia delle somme disponibili nell’immediato attraverso una variazione di bilancio e quelle relative ai fondi europei, sia del giorno di avvio al lavoro.

Rimaniamo comunque vigili rispetto agli impegni assunti, anche in considerazione dei tempi strettissimi. Non escludiamo, se occorrerà, la mobilitazione dei lavoratori se entro la metà della settimana corrente non avremo tempi certi sull’avvio lavori.

Palermo, 20 settembre 2021

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forestali. Mertedì probabile variazione di bilancio all’Ars ma, tali fondi non bastano per avviare tutti i lavoratori

Forestali Sicilia. Recupero giornate Covid