Inizia a diventare pesante la situazione economica per i lavoratori forestali siciliani che ancora ad oggi, non hanno percepito lo stipendio dei mesi di Maggio e Giugno 2022. Una situazione che vede sopratutto i 101nisti andare su tutte le furie visto che a giorni terminano la prima parte del turno lavorativo con 62 giornate lavorative.
I lavori di parafuoco sono completati e in parte in diverse province, e ciò non placa l’ira di tanti che, in questi mesi hanno dovuto anticipare le spese economiche per la benzina per andare a lavorare, non intascando niente. Un problema che ormai è diventata una consuetudine annuale e che per forza maggiore porta a togliere soldi in famiglia sempre più con l’acqua alla gola. Da qualche giorno hanno percepito lo stipendio gli OTI, e sembra che a breve dovrebbero essere elargiti gli stipendi per i 151nisti e i 101nisti (entro il 15 luglio).
Nel frattempo da oggi è possibile visualizzare e scaricare sul sito Daces la busta paga del mese di Maggio. Niente da esultare ma ….un segno di un possibile breve riscontro economico a breve.
Antonio David
Comments
0 comments