in , , , ,

Funerali ad Altofonte. Commosso addio al Forestale Matteo Brandi

Schifani: “Ennesima vittima innocente di mani criminali”

Questa mattina si sono svolti i funerali di Matteo Brandi presso la chiesa San Giuseppe a Piano Maglio, Altofonte. Matteo Brandi era un operaio della Forestale che è deceduto in ospedale il 14 agosto a causa delle gravi ferite riportate mentre combatteva gli incendi che avevano devastato Monreale il 24 e 25 luglio.

Alla cerimonia funebre hanno partecipato i colleghi della Forestale e i vigili del fuoco, insieme a parenti, amici e numerosi cittadini che si sono uniti al dolore della famiglia. Tra le personalità presenti, il governatore Renato Schifani e l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Elena Pagana. Schifani ha reso omaggio a Matteo Brandi, definendolo “ennesima vittima innocente di mani criminali” e ha sottolineato il suo impegno fino alla fine nel compiere il proprio dovere, definendolo un padre, un marito e un lavoratore devoto alla comunità. Matteo Brandi aveva 67 anni e lascia moglie e tre figli; sarebbe andato in pensione tra pochi mesi.

Il presidente della Regione ha espresso il desiderio di porre fine a queste tragedie e ha chiesto uno sforzo collettivo per denunciare i responsabili dei danni ambientali e delle vite messe a rischio. Schifani ha evidenziato l’importanza di onorare la memoria di Matteo e di coloro che hanno perso la vita negli incendi attraverso azioni concrete. Ha anche elogiato coloro che lavorano per contrastare gli incendi, attribuendo loro il merito di aver mitigato i danni al patrimonio naturale nonostante le condizioni climatiche avverse che hanno favorito gli incendi dolosi.

In conclusione, l’evento ha offerto un’occasione per riflettere sulla necessità di prevenire simili tragedie ambientali, celebrando l’impegno di coloro che proteggono il territorio e la comunità dagli incendi dolosi.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

14 incendi in Sicilia: Squadre di Vigili del Fuoco e Forestali al lavoro

Ragusa: Incendio domato dopo interventi Aerei e da terra