in , , , ,

Giuseppe Leone, un fotografo in bianco e nero. Apertura mostra nella Fondazione PG5 cuori di Polizzi Generosa

Nella giornata di ieri presso la fondazione PG5cuori a Polizzi Generosa, si è aperta la mostra fotografica del maestro Giuseppe Leone. Noto fotografo soprattutto di fama nazionale e non solo, ha raccontato molto spesso  paesaggi e i costumi della Sicilia dagli anni 50 ad oggi, pubblicando oltre 50 volumi con vari  editori come Sellerio, ERI, Electa, Bompiani, e realizzato mostre in Italia e all’estero.

Se all’arte abbiniamo anche quella della moda allora il connubio si consolida ed esce fuori ciò che di bello può esserci. E’  così che la storia e l’amicizia con Domenico Dolce l’artista di Polizzi Generosa si consolida in un rapporto importante e che si espande proprio nella città di Polizzi Generosa, dove Leone qualche mese addietro assieme alla presenza di Domenico  mettono in atto un concorso fotografico cui lo stesso fotografo premia il vincitore finale.

Ieri, gli scatti del fotografo invece sono stati esposti presso la Fondazione PG5 cuori alla presenza di amici,curiosi e appassionati della fotografia –“Ringrazio tutti i presenti e la Fondazione che mi ha ospitato e mi ha fatto sentire a casa mia, la generosità dei Polizzani è ormai consolidata e il rapporto che mi lega a questa città è un qualcosa di diverso”.  Mostra apprezzata e condivisa, sarà ancora visibile  in questi giorni in occasione della festa patronale di San Gndolfo.

Antonio David

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sicilia.Mobilità interdistrettuale e provinciale dei lavoratori forestali e disposizione sugli esclusi

Mattia Folisi torna al Villarosa. “La Branciforti ha negato a due suoi giocatori di venire da noi, assurdo”