La premier Giorgia Meloni ha rilasciato un video-messaggio in occasione dell’anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina, esprimendo la propria solidarietà nei confronti del popolo ucraino e ribadendo l’importanza di difendere i valori di democrazia su cui si basa l’identità europea.
Meloni ha affermato che l’obiettivo di Putin era far cadere l’Ucraina per poi rivolgere le proprie mire espansionistiche agli altri stati confinanti, non solamente europei. Tuttavia, il piano è fallito grazie alla determinazione e all’eroismo del popolo ucraino, che ha difeso la propria libertà e la propria patria.
La premier ha sottolineato che l’Ucraina non è sola nella difesa dei valori democratici, che costituiscono l’identità europea. Inoltre, ha ribadito l’importanza di lavorare per una pace giusta, in modo che ogni stato del mondo non rischi di essere invaso dal proprio vicino.
Meloni ha concluso il suo messaggio esprimendo la solidarietà dell’Italia nei confronti degli uomini e delle donne ucraine, e sottolineando che il mondo libero è debitore nei loro confronti.

Comments
0 comments