Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha parlato dei primi 100 giorni del governo in un video intitolato “100 azioni in 100 giorni”. Ha dichiarato di essere soddisfatta del lavoro svolto, nonostante ci sia sempre margine per fare di più e meglio. Meloni ha elencato le principali azioni del governo, tra cui il cambio di passo dello Stato nel contrasto all’illegalità, la difesa dei confini dai trafficanti di esseri umani e la proiezione dell’Italia come nazione protagonista a livello internazionale.
Inoltre, ha menzionato la difesa della sicurezza energetica, il sostegno per chi non può lavorare ma anche per chi può, il rafforzamento della solidarietà verso i più fragili e il diritto alla casa. Il governo ha anche iniziato un lavoro per modernizzare i luoghi frequentati dagli studenti, ha stabilito che ogni cittadino, territorio e comune deve avere la stessa attenzione, e ha ribadito che l’Italia difenderà le sue infrastrutture e il suo marchio.
Infine, il governo ha avviato una revisione profonda per rendere lo Stato più snello e efficiente, ha fornito risposte alle vittime di eventi come valanghe o terremoti e ha dato vita a un importante piano di sostegno per le famiglie che mettono al mondo figli.
Comments
0 comments