in , , , ,

Il Fondo Forestale Italiano Onlus rilancia

Il Fondo Forestale italiano Onlus, è una associazione ambientalista che dal 2018 sdedica ad opere di conservazione e rimboscamento su terreni di cui ottiene la proprietà attraverso donazioni o lasciti. L’associazione si impegna a mantenere l’evoluzione dei boschi pura e incontaminata, escludendo ogni tipo di intervento con ritorno economico, con il fine di proteggere la biodiversità, migliorando l’habitat per la fauna e la flora, e combattere i cambiamentclimatici.

Ogni progetto, seguito dalla presidenza di Emanuele Lombardi, necessita di un reperimento fondi in grado di sostenerlo. L’ultimo successo ottenuto da chi ha sostenuto la mission, ha permesso a Fondo Forestale Italiano di acquistare 7 ettari di bosco a Scheggino (PG) e di ricevere in dono altri 4 boschi da salvaguardare.


L’ attuale obiettivo della Onlus è prendersi cura del bosco abitato da bellissime
querce a S.Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, nei pressi del lago di Bolsena.
Per farlo la Onlus ha lanciato un crowdfunding volto ad allargare la protezione aaltri 5 ettari, così da dar vita ad un’unica oasi di 6.5 ettari libera di evolversi. Per il Fondo Forestale Italiano è importante promuovere la sensibilizzazione su un tema che deve tornare ad essere caro per tutti: la salvaguardia del verde. È certo che un grande contributo possa derivare dalla condivisione dei valori che muove la Onlus, così da crescere e continuare a lottare per la causa.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Indennità di disoccupazione agricola spettante per l’anno 2020

Oggi mobiltazione a favore dei Forestali. Comunicato stampa unitario di Fai Cisl, Flai CGIL e Uila Uil Sicilia