in , ,

In Sicilia ancora incendi. Volontari a supporto della Forestale e Vigili del Fuoco

Sono centinaia i volontari operativi in queste ore in Sicilia, a supporto della Forestale e dei vigili del fuoco, per prevenire l’azione dei piromani e lo scoppio di incendi nell’Isola. In virtù delle riunioni operative delle scorse settimane tra i dirigenti generali del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, del Corpo Forestale, Giovanni Salerno, e del Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale, Mario Candore è stato siglato un protocollo d’intesa per invertire la tendenza.

Gli ultimi incendi, in ordine di tempo, si sono verificati ieri in provincia di Catania, precisamente tra le località di Ragalna e Santa Maria di Licodia, e oggi nell’area della Bonagia e Pizzolungo, a Erice (Trapani). Nel dettaglio, nel Trapanese le fiamme hanno interessato il monte Erice, con diversi ettari di macchia mediterranea andata in fumo. I roghi, alimentati dal vento, hanno minacciato anche alcune abitazioni vicine.

Per spegnere le fiamme, nello specifico, si è rivelato necessario anche l’intervento di elicotteri del Corpo Forestale e canadair dei pompieri. Nel frattempo nell’Isola rimane alta l’allerta, anche a causa delle alte temperature che continueranno ad attanagliare il territorio anche nei prossimi giorni.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Vasto incendio nell’Agrigentino. Brucia il Bosco dei Sicani

Riscoprire l’importanza della prevenzione