in , , ,

Incendi boschivi nel Parco Nazionale della Sila. Protocollo d’intesa con i Vigili del Fuoco

Al fine di migliorare l’efficacia degli interventi mirati alla lotta agli incendi boschiviall’interno del Parco Nazionale della Sila, è stato siglato un protocollo d’intesa tra il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Oliverio Dodaro,  il commissario straordinario del Parco, Francesco Curcio ed il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, Massimo Cundari.

L’accordo stipulato prevede il potenziamento del dispositivo deputato alla lotta attiva contro gli incendi boschivi mediante l’impiego di risorse e personale dei vigili dei fuoco nel periodo considerato di “maggiore pericolosità” per gli incendi.

Un gruppo di 5 vigili del fuoco sarà dislocato presso la sede legale ed amministrativa dell’Ente Parco Nazionale della Sila, in località Lorica, ed opererà in via esclusiva, per trenta giorni, nel territorio del Parco Nazionale della Sila.

Soddisfatto il prefetto  Paola Galeone: “L’intesa sottoscritta rafforza la collaborazione ed intensifica l’attività di cooperazione tra enti il cui obiettivo è la salvaguardia del territorio provinciale

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Prolungamento delle giornate lavorative per i Forestali di Palermo

Domenica infernale per un incendio a Castel di Lucio !