Fiamme nella macchia a ridosso dei Laghi Alimini: anche un canadair per domarle
„
C’è voluto anche l’intervento di un canadair per spegnere l’incendio che, nel pomeriggio, ha divorato una decina di ettari di macchia mediterranea nel vasto agro a ridosso dei Laghi Alimini.
Il velivolo si è rifornito nello specchio d’acqua per effettuare i lanci necessari a dare manforte alle squadre dei vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile intervenuti per circoscrivere il rogo. Le operazioni di contenimento sono durate alcune ore: al calar del sole l’incendio, alimentato dal forte vento di maestrale, era stato sostanzialmente domato.
La zona dei Laghi Alimini è una delle più suggestive della provincia dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, ma purtroppo è anche una di quelle vessate dalle fiamme: tre mesi addietro un rogo di vaste dimensioni ha devasato la vegetazione in località Fontanelle. In quell’occasione, nel giro di poche ore i carabinieri denunciarono un uomo che aveva bruciato scarti di potatura sul proprio fondo, lasciando incustodito il fuoco. “
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/cronaca/incendio-macchia-martano-canadair.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Comments
0 comments