in , , ,

Incendio a Castellammare del Golfo. Interviene l’elicottero dell’Aeronautica Militare HH-139A

Due fasi coronate da successo per un complesso intervento antincendio in Sicilia su zona Parchi di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Protagonista uno degli elicotteri dell’Aeronautica Militare HH-139A dell’82esimo Centro C.S.A.R. ( Combact Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) dell’Aeronautica militarecon oltre 4 ore di volo e 37 “sganci” per complessivi quasi 30 mila litri d’acqua.

Per la lotta agli incendi nella regione Sicilia, il Ministero della Difesa ha messo a disposizione diversi assetti delle Forze Armate. Un primo intervento dell’Aeronautica Militare nell’ambito di questo dispositivo si era svolto lo scorso 3 luglio.

L’antincendio è una delle capacità che l’Aeronautica Militare, in concorso con le altre Forze Armate, mette a disposizione della collettività nei casi di pubblica utilità o in occasioni di calamità, operando in questo caso in stretto contatto e a supporto delle diverse agenzie e corpi dello Stato impegnati nei soccorsi.

L’82° Centro C.S.A.R., i cui piloti dai primi mesi dell’anno hanno acquisito anche capacità AIB (Anti Incendi Boschivi), è uno dei Reparti del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare che garantisce, 24 ore su 24, la ricerca e il soccorso a mezzi e persone disperse o in difficoltà nonché ad ammalati gravi operando in qualsiasi condizione meteorologica.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il Sinalp chiede i prepensionamenti e la stabilizzazione dei Forestali !

Il Real Madrid annuncia : Ronaldo alla Juventus !