in , , ,

Incontro di domani sul tema Forestale. Si prospetta “la riforma del faremo” (ma quando) ?

Cari amici e colleghi forestali,

penso che dall’incontro avutosi oggi con l’assessore Cordaro e Ugl Sicilia, si può tranquillamente dare un primo giudizio su come sarà l’incontro domani con l’organizzazione sindacale Cgil-Cisl e Uil .

Non una presentazione di riforma come fatta oggi dalla quarta forza firmataria del contratto dei lavoratori ma, dai confederali che chiederanno ben altro sempre a Cordaro e all’ass. Bandiera anche’esso invitato all’incontro. Possiamo tranquillamente mettere le mani avanti e dire che la riforma del settore molto probabilmente sarà impiantata al “vediamo e vedremo
” o per meglio dire faremo, ma quando ?

Si prospetta (sperando in un mio sbaglio) che il tutto sarà rinviato a primavera o a data da destinare (se c’è un indirizzo civico) quindi, l’ennesima presa in giro per non dire per il c…o. Non essendo mago Merlino , giustamente si può capire che i tempi saranno sempre i peggiori, in aggiunta alle risorse del governo regionale limitate sempre al raschia barile, non facendo presagire niente di buono. Quindi une’ennesima presa per i fondelli e che certamente, si deve prendere una presa di posizione netta e radicale con sciopero generale. Tutti potremmo dire “lo sapevamo, o “che ci aspettavamo”, ma purtroppo i forestali sognano ad occhi aperti e, in attesa di aver la risposta confermativa o risolutiva, mi ri-auguro fortemente di sbagliarmi.

Antonio David

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Franco Arena (UGL):”Chiediamo tempi certi per la riforma del comparto Forestale”

Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici nel Messinese: 4 morti e un disperso