in , ,

Incontro di oggi tra i Sindacati e il governo regionale. ForestaliNews ha sentito il parere di Franco Arena (Ugl)

ForestaliNews, 19/12/2019 – Nella giornata odierna i sindacati confederali e i sindacati di base hanno incontrato l’Assessore Cordaro, la Dott.ssa Di Trapani e il dirigente regionale dott. Mario Candore. ForestaliNews ha contattato Franco Arena, segretario dell’Ugl Sicilia presente all’incontro. – “È stato un primo incontro che ritengo propositivo. Ovviamente non siamo ancora entrati nel merito della questioni in generale ma, abbiamo ribadito la nostra proposta di riforma del comparto Forestale, della necessità di avere due soli contingenti. Di allargare le competenze dei lavoratori forestali per poter attingere a nuove risorse. Ci siederemo nuovamente al tavolo dopo le festività” –

Dunque, un primo approccio su cosa si intende fare quanto prima e, le festività potrebbero portare attenzioni particolari a tutto ciò che ormai i lavoratori, sindacati e politica conosce al meglio. Certamente in questi ultimi giorni la situazione economica della Regione Sicilia ha preoccupato fortemente i lavoratori che si vedono, sentono e leggono i possibili tagli al settore, sopratutto quello dell’antincendio, quindi come non dare torto a tali situazioni.

L’augurio è quello che dopo L’Epifania ci sia chiarezza effettiva e reale sulle sorti del comparto, visto che ormai tutti sono stati di questa perenne situazione che come sembra debba continuare a tessere la tela.


Il tavolo sarà convocato dopo le festività.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sifus. Incontro dei sindacati sulla riforma del comparto Forestale. “Ci si rivede dopo l’Epifania”

Mosca. Spoari vicino la sede dell’ex KGB, almeno tre morti