in , , ,

Incontro sindacati al SIRF. Situazione complicata per l’antincendio Forestali

Ieri pomeriggio incontro molto complicato al SIRF, in sintesi:
✓la questione principale è che, nel secondo stralcio, hanno ridotto ed assegnato le stesse risorse dell’anno scorso e quindi, di fatto, riusciranno a mantenere solo i numeri di organico della scorsa campagna, saltando, così, l’ipotesi di nuovi ingressi.
✓SOLO le Unità mancanti di torrettista ed autisti verranno rimpiazzate.
Verranno fatte le richieste, già da oggi, dei posti resisi vacanti a seguito delle risultanze delle visite mediche, di autisti e di torrettisti che non sono state soddisfatte dal trasferimento dei lavoratori che sono stati ritenuti inidonei alla mansione di autista (AGAMS) e ASPI (7 sui 23).
I lavoratori che non è stato possibile impiegare nel servizio antincendio, verranno fatti transitare alla manutenzione.
In questa fase potranno partecipare ancora una volta soltanto coloro che hanno la qualifica e il precedente lavorativo.
E’ evidente che non tutti i posti potranno essere occupati, a seguito dell’incontro il dott. Chiarelli,valuterà di concerto con il Dirigente Generale l’opportunità di attivare le prove di idoneità tramite la commissione ex art. 51 dove dovrebbero essere ammessi i lavoratori in possesso della qualifica o di un titolo legalmente valido e per gli autisti della patente C.
Comunque sia, è importante il lavoro di quest’anno fatto (la ripubblicazione ed apertura ai 78. L’ apertura alla commissione per la prova d’arte) perché rompiamo il muro di gomma degli ultimi anni sulla questione, facendo diventare questa nuova situazione propedeutica per l’anno prossimo..
✓ sono andate in porto le due gare per gli indumenti, trascinata da due anni…le consegne dovrebbero avvenire a fine mese. Mentre hanno consegnato uno stralcio delle scarpe giusto ieri.
✓MANUTENZIONE
Venerdì ci sarà l’incontro per l’avviamento dei 78isti.
Intanto stanno arrivando le richieste SOLO per il primo distretto dove c’è l’urgenza di portare avanti i viali parafuoco stante che ad oggi risulta essere molto indietro con la tabella di marcia

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forestali, Cgil, Cisl e Uil: “Diffidiamo l’amministrazione regionale dal prelievo di somme ai lavoratori”

Forestali, in Parlamento tre proposte di legge per scorporare il Corpo dall’Arma dei Carabinieri