Il Comando Corpo Forestale di Palermo ha tenuto un incontro con il Dott. Battaglia, durante il quale sono state fornite alcune informazioni riguardanti la campagna antincendio. In particolare, l’inizio della campagna è previsto per il 15 giugno, ma in caso di condizioni climatiche sfavorevoli potrebbe essere anticipato. Il Dirigente ha anche informato sulla gara per l’acquisto di automezzi nuovi, che dovrebbero arrivare a partire da giugno/luglio, per un totale di circa 125 mezzi, la maggior parte dei quali con una capacità di 1.000 litri. È stata anche firmata una convenzione con la Protezione Civile per la concessione di altrettanti mezzi della precedente campagna antincendio.
Riguardo agli arretrati contrattuali, il Dirigente ha affermato che ci sono stati alcuni ritardi dovuti a questioni burocratiche, ma ha garantito che una volta completata la gara per l’elaborazione dei listini, si procederà al calcolo e al pagamento degli arretrati. Inoltre, a partire dalla prima mensilità, la paga degli operatori tecnici forestali (OTF) verrà adeguata all’aumento contrattuale, mentre per gli operatori tecnici (OTI) l’aumento avverrà nella busta paga di aprile.
Sulle altre questioni, come il medico competente, i dispositivi di protezione individuale (DPI) e la manutenzione dei mezzi pesanti e leggeri, sono stati emanati gli impegni ai territori per procedere alle relative gare. Infine, durante l’incontro, è stata avanzata la richiesta di utilizzare i lavoratori dell’ufficio per il territorio aventi le opportune qualifiche per coprire i posti vacanti e di trovare una soluzione per consentire ad altri di acquisire le qualifiche necessarie per partecipare ai vari avviamenti in caso di richiesta degli Istituti regionali di formazione (IRF).
È previsto un ulteriore incontro entro la fine del mese per avere informazioni più precise sulle date e i numeri relativi all’avvio della campagna antincendio.
Inizio campagna antincendio, mezzi, arretrati. Se ne è parlato al Comando del Corpo Forestale

Comments
0 comments