in , , ,

Intervento dei Canadair sulle Madonie. Incendio sul Monte Cozzo Cofino a Petralia Sottana

Da stamattina un vasto incendio ha preso di mira il territorio di Petralia Sottana. Un incendio sviluppatosi nelle montagne tra Cozzo Cofino e Rocca delle Balate. Subito un via vai di Canadair che tutt’ora stanno facendo avanti e indietro per far rifornimento nel mare di Campofelice di Roccella, luogo più vicino per incamerare acqua.

Case e villini sono presenti in zona e la preoccupazione certamente non è mancata nel tentativo di evitare ulteriori danni. La gente assiste l’evolversi della situazione e cresce anche la preoccupazione in prossimità della SS120 che collega Petralia Sottana e Castellana Sicula. Il fumo si nota anche da Polizzi Generosa e certamente l’incendio è dettato dal forte caldo che sta attenagliando le aree interne della Sicilia con temperature che raggiungono anche i 40 gradi.

Squadre antincendio dei Forestali poste in zona per arginare e tutelare ciò che rimane, ma l’aiuto dei Canadair rimane sempre indispensabile per arrivare nei punti irraggiungibili delle squadre a terra. Possibile la mano dell’uomo come arma scatenante del fenomeno ma, ormai l’incoscienza e la negligenza di qualche “vigliacco” mette a repentaglio le bellezze di un territorio come quello delle Madonie.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Stipendi Forestali in ritardo. I sindacati chiedono un incontro con il Governo regionale

Pensioni: ci sarà una nuova riforma