In Cile, 28 persone sono state arrestate per il loro presunto coinvolgimento negli incendi boschivi che stanno causando danni in tutto il Cile centrale e meridionale. Questi incendi hanno già causato 24 morti e hanno distrutto un’area di 367.000 ettari di vegetazione. Il sottosegretario agli Interni, Manuel Monsalve, ha dichiarato che ci sono attualmente 323 incendi attivi nel paese e che 343.000 ettari sono stati consumati.
Le autorità cilene hanno abbassato l’allerta climatica per le temperature nella notte di giovedì. Questo ci permetterà di tornare alle temperature normali per il fine settimana. Mercoledì, il governo cileno ha dichiarato il coprifuoco nelle regioni colpite per garantire la sicurezza delle famiglie coinvolte nell’emergenza.
In mezzo a questa situazione, i vigili del fuoco continuano a lavorare sodo per spegnere gli incendi e salvare le vite e le proprietà delle persone colpite. Il governo sta facendo il possibile per affrontare la situazione e garantire la sicurezza delle comunità.
In generale, gli incendi boschivi sono un problema importante in molte parti del mondo e richiedono la cooperazione e l’impegno di tutti per essere prevenuti e controllati. In Cile, le autorità stanno facendo il possibile per affrontare la situazione e prevenire ulteriori danni e perdite.
Comments
0 comments