in , , , , ,

La Regione Piemonte invia in Calabria e in Sicilia due colonne mobili del Corpo Aib Piemonte Antincendi Boschivi

Rispondendo alla richiesta di supporto alla campagna antincendi boschivi in Italia meridionale, la Regione Piemonte invia in Calabria e in Sicilia due colonne mobili del Corpo Aib Piemonte Antincendi Boschivi.

La colonna mobile sarà composta da quattro equipaggi di tre volontari ognuno, con un automezzo operativo con modulo da 550 litri su cui sono disponibili attrezzature manuali, motosoffiatori, motoseghe e un’elettropompa da travaso da 150 litri al minuto. Fanno parte della colonna anche un automezzo adibito a officina mobile e logistica, su cui è disponibile anche una vasca mobile da 2500 litri, e un automezzo di coordinamento e trasporto persone.
Il Corpo Aib del Piemonte è in partenza a breve con destinazione Regione Sicilia, località Torrenova (provincia di Messina) nel periodo dal 4 luglio al 14 agosto, mentre una seconda colonna mobile, con le medesime caratteristiche andrà in Calabria, nella località di Corigliano Rossano (provincia di Cosenza), nel periodo dal 20 luglio al 20 agosto.

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Vastissimo fronte di fuoco a Piazza Armerina. Distrutti ettari di boschi

103 roghi in trenta giorni, 12 incendi in 24 ore. La Campania è da bollino rosso