in , , ,

L’assessore regionale Edy Bandiera a Vizzini, sul tema dei Forestali !

L’assessore Edy Bandiera è stato ospite a Vizzini presso la società operaia mutuo soccorso per parlare sul tema dell’Agricoltura nel territorio e della questione dei Forestali siciliani che. possibilità dei forestali.

Assessore regionale quali saranno le persone dal governo a favore del comparto forestale?

“Come sapete un governo che ha particolare attenzione per questo comparto perché lo abbiamo detto a più voci in tutti i momenti di confronto e di pubblico e dibattito. Noi riteniamo davvero che i lavoratori siano una risorsa per questo territorio. Un tema che lo dico con vero dispiacere è stato utilizzato ed è utilizzato per parlare di una Sicilia che non è quella reale e allora dobbiamo dare spazio attenzione a questi lavoratori. Dobbiamo innanzitutto dimostrare e abbiamo le condizioni perché parliamo di personale qualificato. Io conosco la realtà di fuori, e negli anni ho vissuto questa realtà ho visitato il cantiere, ho visto di importanti vanno fatti che sono stati in grado di realizzare quindi attraverso un impiego certo è un impiego su lavori Hanno sempre svolto lavori di pubblica utilità, ma avviso, va ampliata la possibilità anche di ambiti di lavoro.

Penso ai beni culturali per esempio, alle manutenzioni importanti del territorio, a dimostrare che sono realmente una risorsa. Chiaramente siamo dinanzi una paura immensa che negli anni si è assottigliata per i pensionamenti ma oggi parliamo di circa 22 mila unita quindi la cautela è d’obbligo nel parlare di stabilizzazione e quant’altro, ma certamente è una categoria che si sta particolarmente a cuore e che negli anni di questo governo del governo Musumeci dovrà fare passi avanti perché c’è bisogno di fare altro che c’è bisogno di aprire all’interesse culturale sono turisti e visitatori che vorrebbero avere un biglietto e non per vedere un cancello chiuso o un sito non mantenuto in maniera adeguata.124

Quindi grande attenzione a questo mondo come noto, siamo già in campo da farsi ad esempio che la campagna antincendio possa partire per tempo, non come abbiamo assistito negli scorsi anni partire ad agosto, quando già non c’era più niente da fare perché c’erano già sono già consumati. Sapete che c’è un impegno importante del governo, per una compagna che parta per tempo quindi aprile-maggio affinché si possa fare del nostro meglio”.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Lunedì convocazione dell’ass. Cordaro. Tema A.I.B. 2018 !

Le promesse erano altre. Il governo regionale fa un passo indietro per i Forestali !