in , ,

Campania- Lavoratori forestali: accordo per il ritorno in organico e la speranza della stabilizzazione

L’incontro ha portato a una decisione importante per la situazione degli operai del settore forestazione, che da tempo aspettavano una soluzione al loro precariato. L’impegno politico rappresenta un passo avanti verso la stabilizzazione dei lavoratori e il loro futuro lavorativo

Si è tenuto un incontro in Provincia per discutere della situazione degli operai del settore forestazione, assunti a tempo determinato. Durante la riunione, sindacati e rappresentanti istituzionali hanno discusso del ritorno in organico di 16 lavoratori prestati alla Comunità montana Partenio-Vallo Lauro. Questo ritorno è stato deciso in seguito all’accordo stipulato tra Provincia, Regione e Comunità montana.

Alla riunione hanno partecipato il consigliere delegato alla forestazione della Provincia Giuseppe Graziano, il capogabinetto della Provincia Franco Addeo e il responsabile unico del procedimento del settore Antonio Spera. Per la Comunità montana Partenio erano presenti il presidente Carmine De Fazio e il collaboratore Dino Compatti. Erano presenti anche rappresentanti di diverse organizzazioni sindacali, tra cui Carlo Ceccarelli e Alviggi Antonello della FLAI CGIL, Luigi Pagano e Marino Capone della FAI CISL e Antonio De Lillo e Carmine Barbarisi della UILA UIL.

Durante la riunione si è deciso il ritorno in Provincia dei lavoratori storici, che da 20 anni prestano servizio nell’ente provincia. Questo avverrà attraverso una rimodulazione del progetto che prevede i cantieri dei 14 comuni in capo alla provincia, dove andranno impiegate le maestranze. I sindacalisti hanno spiegato che la questione sarà chiusa entro quindici giorni e gli operai hanno ringraziato la parte politica per l’impegno. Sono fiduciosi per il futuro della loro vita lavorativa e sperano che l’impegno politico si trasformi in una stabilizzazione dei lavoratori dell’ente provincia, che tanto attesa.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Incendi in Alberta, Canada: la cupola di calore peggiora la situazione

Riunione Corpo Forestale Enna e sindacati. Chiarimenti sul Piano Antincendio Regionale