Si è tenuto un incontro in Provincia per discutere della situazione degli operai del settore forestazione, assunti a tempo determinato. Durante la riunione, sindacati e rappresentanti istituzionali hanno discusso del ritorno in organico di 16 lavoratori prestati alla Comunità montana Partenio-Vallo Lauro. Questo ritorno è stato deciso in seguito all’accordo stipulato tra Provincia, Regione e Comunità montana.
Alla riunione hanno partecipato il consigliere delegato alla forestazione della Provincia Giuseppe Graziano, il capogabinetto della Provincia Franco Addeo e il responsabile unico del procedimento del settore Antonio Spera. Per la Comunità montana Partenio erano presenti il presidente Carmine De Fazio e il collaboratore Dino Compatti. Erano presenti anche rappresentanti di diverse organizzazioni sindacali, tra cui Carlo Ceccarelli e Alviggi Antonello della FLAI CGIL, Luigi Pagano e Marino Capone della FAI CISL e Antonio De Lillo e Carmine Barbarisi della UILA UIL.
Durante la riunione si è deciso il ritorno in Provincia dei lavoratori storici, che da 20 anni prestano servizio nell’ente provincia. Questo avverrà attraverso una rimodulazione del progetto che prevede i cantieri dei 14 comuni in capo alla provincia, dove andranno impiegate le maestranze. I sindacalisti hanno spiegato che la questione sarà chiusa entro quindici giorni e gli operai hanno ringraziato la parte politica per l’impegno. Sono fiduciosi per il futuro della loro vita lavorativa e sperano che l’impegno politico si trasformi in una stabilizzazione dei lavoratori dell’ente provincia, che tanto attesa.
Comments
0 comments