Sono sempre di più i software a disposizione tra app e piattaforme, che ci aiutano nelle operazioni quotidiane di organizzazione e produzione professionale, dalla visibilità sui social all’organizzazione del calendario aziendale, fino alla distribuzione dei compiti e degli incarichi, tutto ruota intorno alla tecnologia. Ecco quali sono quelle più utili per migliorare la produttività e la professionalità aziendale.
App per gestire il lavoro
Gestire il carico di lavoro significa soprattutto ottimizzare i tempi a disposizione e distribuire meglio i compiti per incrementare la produttività. Tra le app che consentono di ridurre lo stress organizzativo e gestionale c’è sicuramente Evernote, che mette a disposizione dello smartphone tantissime funzioni per caricare e inviare documenti, foto, immagini, file audio e video, prendere appunti, compilare liste, fissare appuntamenti e condividere file con clienti, fornitori e dipendenti degli ufficii. Anche Simple Mind e Poket sono app che possiedono queste preziose caratteristiche organizzative.
App per acquistare hardware
Smartphone, tablet e pc sono elementi fondamentali per svolgere il lavoro con la massima professionalità ed efficienza, per acquistate questi prodotti è possibile affidarsi ai grandi marketplace o scegliere un rivenditore fisico, chi invece vuole avere dei consigli e analizzare i prodotti tecnologici in maniera più approfondita, può comprate il miglior hardware Juniper su Kimbrer e seguire il blog informativo sul sito.
App per migliorare la produttività
Gestire il tempo in relazione agli obiettivi è fondamentale per migliorare la produttività e Todoist è una delle app più indicate per annotare, segnare scadenze e visualizzare tutto ciò che c’è da fare. È possibile programmare abitudini settimanali, quotidiane e mensili, assegnare incarichi e progetti ai membri del team.
Un’altra app utile alla produttività è 30 Minutes – Goal Planner, perché consente di impostare gli obiettivi quotidiani con un timer per gestire con massima precisione ogni attività. Presenta funzioni specifiche come le statistiche di ogni obiettivo programmato e svolto, possibilità di sincronizzazione con iCloud e la capacità di impostare la durata quotidiana del lavoro per raggiungere i diversi obiettivi prefissati.
App per il digital marketing
Il digital marketing è un’attività fondamentale per qualsiasi azienda, dalle grandi imprese alle medie, fino alle piccole attività commerciali che hanno bisogno di visibilità sui social network per informare i clienti sulle ultime novità, gli sconti e le offerte.
Buffer è sicuramente un’app di marketing digitale indispensabile, mette in connessione tutti i profili social aziendali e consente di gestire i contenuti con la massima efficienza e velocità. Utilizzare questa applicazione, significa districarsi fra Twitter, Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest nello stesso momento con molta facilità. Inoltre, offre anche i dati analitici su ogni attività e la pianificazione dei post è completamente automatizzata per ogni piattaforma social.
Anche Smartsheet è un’app perfetta per la gestione del digital marketing, dove è possibile cooperare e dirigere il team, comunicare con gli utenti, incrementare la produttività attraverso la visibilità sui social e controllare i dati e le analisi delle interazioni. L’interfaccia è semplice e intuitiva, questo consente di gestire ogni processo decisionale del reparto aziendale con la massima velocità.
by:
Content Marketing Spain, S.L.U.
Comments
0 comments