in , , ,

Le proroghe su patenti scadute,bollo auto e revisioni

il messaggero

Siete possessori di una patente di guida in scadenza o scaduta dal 1° settembre 2020 al 30 giugno 2021?
Ebbene sappiate che le vostre patenti saranno ancora valide per dieci mesi grazie a una proroga dei termini.
Questo quanto previsto dal regolamento dell’Unione Europea n° 2021/267 per i certificati di abilitazione dei conducenti.
Un’ulteriore dilazione, con limite massimo al 1° luglio 2021, è prevista anche per coloro che avevano già usufruito della precedente proroga del 2020.

Esame patente: le proroghe

È prevista anche una proroga di sei mesi del termine di validità per superare l’esame di teoria della patente, a decorrere dalla data di presentazione della domanda.
Per le domande presentate e accettate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, il termine è prorogato di altri sei mesi.

fogli rosa che hanno scadenza tra il 31 gennaio 2021 e il 30 aprile 2021 sono prorogati per altri 90 giorni dalla fine dello stato di emergenza Covid-19 (al momento la fine dello stato d’emergenza è fissata al 30 aprile 2021, quindi la validità dei fogli rosa è al 29 luglio).

Bollo auto: le nuove scadenze

Anche per  il bollo auto sono previste proroghe e sospensioni delle scadenze che vengono stabilite dalle Regioni.
In Lombardia sono esentati dal pagamento per il 2021 quanti esercitano attività di trasporto di persone tramite noleggio di autobus o macchine con conducente o taxi. Per i destinatari di questa misura, non è necessario presentare alcuna domanda. I beneficiari riceveranno una comunicazione dagli uffici competenti e non dovranno tener conto di eventuali solleciti di pagamento pervenuti.
L’esenzione è estesa anche a coloro che abbiano già beneficiato del rimborso del bollo auto nel 2020, misura prevista dalla regione Lombardia per supportare il settore dei “trasporti persone” con taxi, Ncc e autobus turistici.
La Campania ha esteso al 31 maggio 2021 il pagamento del bollo auto con scadenza compresa tra il 19 gennaio e il 30 aprile 2021;
In Veneto è sospeso il versamento con scadenza tra il 1° gennaio e il 30 maggio 2021. La proroga è fissata al 30 giugno 2021. In Emilia-Romagna l’imposta in scadenza dal 1° aprile al 31 maggio 2021 non si pagherà fino al 31 luglio 2021.

Revisione auto

Un altro capitolo importante per i contribuenti riguarda le revisioni.
Le deroghe previste data l’emergenza Covid, stabiliscono che le auto con la revisione scaduta o in scadenza nel periodo tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021 potranno continuare a circolare per dieci mesi oltre la data entro la quale avrebbero dovuto o dovranno fare la revisione.
Per le autovetture che hanno già usufruito della dilazione di sette mesi emessa nel 2020 sono previsti altri sei mesi con limite massimo al 1° luglio 2021

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Decreto Sostegni. 30 marzo conferenza stampa Fai, Flai e Uila su mobilitazione dei lavoratori agricoli

Aumento di stipendio per il portavoce di Musumeci. «Vergogna… vergogna» è il grido che si è alzato dai banchi del M5s