in , , , ,

Meloni: “Non disperderemo risorse in bonus inutili”

“Il Governo ha giurato il 22 ottobre e in meno di due settimane ha raggiunto due obiettivi importanti: liberare oltre 30 miliardi di euro (9,1 miliardi per il 2022 e 21 miliardi per il 2023) per mettere in sicurezza famiglie e imprese dal caro bollette e compiere il primo passo sul fronte della sicurezza energetica nazionale”.

Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Concentreremo le risorse a disposizione – spiega – per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili”.

“Avevamo promesso agli italiani che, una volta al Governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all’emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo, dimostrando che anche in Italia se si vuole è possibile fare quello che serve per il bene dei cittadini”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio all’indomani del Cdm in cui sono state approvate la Nadef e un provvedimento “per implementare la produzione di gas nazionale”.

Il Governo vara la Nadef, ‘tesoretto’ per nuovi aiuti

“Tanti annunci, molte promesse. Ma la sostanza è che la prima scelta di finanza pubblica del Governo Meloni è aumentare il deficit. Che farà aumentare il debito. Che renderà l’Italia meno sovrana e autonoma e più dipendente dagli altri”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Giorgia Meloni al termine del Cdm.
“Per il 2023 abbiamo fatto un scelta importante”

Gas, via libera alle trivelle nell’Adriatico: il piano del Governo