in , ,

Meteo Sicilia. Nevicate in arrivo sopra i 300-700 metri

Dopo un Natale passato con una maggiore stabilità meteorologica, torna il maltempo sulla Sicilia. Per la giornata di domani, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha emanato allerta meteo gialla per i settori A-B-I, consistenti nei territori di Messina e parte di Catania e Palermo. Nel resto delle province non è prevista nessuna allerta.

Le precipitazioni (piogge) da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sui settori nord-orientali (Catania e Messina), con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Previste nevicate sparse al di sopra degli 300-500 metri, con locali sconfinamenti a quote inferiori, su settori montuosi e collinari, con apporti al suolo da deboli a moderati. Le nevicate saranno prevalentemente nell’Ennese e nel Nisseno. Nelle province di CataniaMessina e Palermo sopra i 700 metri. Nel resto dei territori sopra i 900-1000 metri di altitudine.

I venti passeranno da forti a burrasca nord-orientali, fino a burrasca forte sui rilievi montuosi. I mari saranno molto mossi a localmente agitati tutti i bacini.

Le province più calde saranno Catania e Siracusa con picchi massimi fino a 13°C e minime a 9°C. I territori più freddi saranno l’Ennese e il Nisseno con massime a 6°C e minime a -1°C. Nei restanti territori i picchi massimi saranno fino a 10°C e minime a 7°C.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Donne lavoratrici. Raddoppia il numero di donne che si dimettono dopo i figli.

Aumenti fino a 210 euro mensili per i dirigenti regionali