in , , , ,

Ministro Giorgietti: “Dal 2024 l’importo del canone Rai non sarà più addebitato sulla bolletta della luce”

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha confermato che dal 2024 l’importo del canone Rai non sarà più addebitato sulla bolletta della luce. Questa decisione è stata presa perchel’Italia si era impegnata con l’Unione Europea a eliminare l’obbligo per le compagnie che vendono elettricità di raccogliere il canone tramite le bollette, poiché non è direttamente correlato con l’energia. Tuttavia, la promessa dell’abolizione del canone Rai è ancora lontana dalla realtà.

Il ministro non ha fornito dettagli su come il canone Rai verrà riscosso, lasciando molti dubbi sul futuro del sistema di pagamento. Una delle novità introdotte dal governo Renzi era stata la riduzione dell’evasione e la diminuzione dell’importo del canone, ma non è chiaro se questi cambiamenti saranno mantenuti con un nuovo sistema di riscossione. Anche la presunzione di detenzione di un apparecchio televisivo, introdotta da Renzi, resta ancora una incognita.

In definitiva, il canone Rai potrebbe presto uscire dalla bolletta della luce, ma il futuro del sistema di pagamento resta ancora incerto.

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments


Aumento di stipendio a 12.000 euro al mese per i deputati: “Molti non conoscono nemmeno quello di 1.000 euro”

Tensione Italia-Francia. Meloni: “L’invito del presidente Macron a Volodymyr Zelensky è stato inopportuno”