in , ,

Muore a 40 anni schiacciato da una lastra di cemento

morto a 40 anni schiacciato da lastre di cemento mentre stava lavorando. Prima vittima sul lavoro del 2023 nella provincia di Roma. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio, nel comune di Fonte Nuova. L’incidente è avvenuto all’interno di una ditta di smaltimento rifiuti. Ad indagare i carabinieri della stazione di Mentana che si sono recati al civico 21 di via Stella Polare insieme ai soccorritori. 

L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino. Secondo la prima ricostruzione, il lavoratore era alla guida di un camion. Il mezzo pesante, con braccio elevatore, avrebbe urtato dei pannelli in cemento che cadendo hanno investito la cabina. L’uomo di 40 anni, all’arrivo dei vigili del fuoco e del 118, era già morto.

Sul posto le squadre dei pompieri della 10/A, AG/10, AS/6, CF/10, TE/4 USAR e e il nucleo SAF. I pompieri sono al lavoro per la rimozione di parti pericolanti. Si indaga per determinare le esatte cause del drammatico incidente sul lavoro. Ieri a Pietralata un operaio è precipitato da una impalcatura e versa in gravi condizioni.

L’uomo, secondo quanto si apprede, al momento dell’incidente stava operando nel parcheggio dello stabile per spostare un veicolo. Ad un certo punto, forse per l’urto con il braccio meccanico del mezzo pesante, i pannelli di cemento si sono staccati dal soffitto dello stabile, non lasciando scampo all’operaio.

In relazione a quanto accaduto, i militari intendono verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. I responsabili del deposito sono stati ascoltati per verificare se fossero state rispettate le misure di sicurezza sul lavoro. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del lavoratore, trasferito presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma. – romatoday

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sciopero dei benzinai la prossima settimana. Quali disagi

Energia nel futuro. Meloni in Algeria per una serie di accordi