in , , , ,

Musumeci ha un nuovo portavoce. Si tratta dell’ex Eurodeputata Michela Giuffrida

L’ex eurodeputata Michela Giuffrida diventa portavoce del presidente della Regione Nello Musumeci. Giuffrida, che subentra a Fabio De Pasquale (ora assunto all’ufficio stampa della Regione dopo aver vinto il concorso bandito da Palazzo d’Orléans), è stata corrispondente de La Repubblica e Radio Capital e poi direttrice di Telecolor e Antenna Sicilia.

Giuffrida, 57 anni fra una settimana, catanese, giornalista professionista dal 1992, dal 2010 è anche cavaliera dell’ordine al merito. “Sono contento di potermi avvalere della competenza professionale di Michela Giuffrida, che conosco sin da prima della mia elezione a presidente della Provincia etnea – dice Musumeci nella nota che ufficializza la decisione – Grazie a Fabio De Pasquale, che è riuscito in questi primi tre anni a far fronte ad un impegno professionale difficile e faticoso”.

Giuffrida, però, approda all’esperienza a Palazzo d’Orléans dopo un impegno politico nel fronte avverso, con l’insegna del Partito democratico. Fino al 2019, infatti, la neo-portavoce del presidente della Regione è stata eurodeputata per il gruppo dei Socialisti democratici, dopo aver raccolto 91.893 preferenze nella lista dem, alla quale era approdata con il sostegno di Articolo 4, il movimento di Lino Leanza. Due anni fa si è ricandidata alle Europee, ancora nelle liste del Partito democratico: le 52.431 preferenze raccolte in quell’occasione, però, le sono valse un quarto posto i lista non sufficiente per la rielezione al Parlamento di Strasburgo.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sei Regioni verso la chiusura fra con zona rossa e arancione

Il Sifus in presidio dal 12 al 15 Gennaio a Palermo. Sulla riforma….c’è anche un piano “b”