Notizia negativa per i Forestali. Musumeci cambia Edy Bandiera, assessore di “riferimento” per la riforma…. che non arriva

06/12/2020

Tagliando in corsa nella giunta regionale. A malincuore si è deciso di sostituire due persone anche s un impedimento di Musumeci ha costretto a rinviare alla prossima settimana l’incontro decisivo. L’intesa già raggiunta prevede che Forza Italia sostituisca il siracusano Edy Bandiera e la messinese Bernadette Grasso. I nomi per ricoprire gli incarichi si fanno anche quelli da tempo e sono il trapanese ex parlamentare Tony Scilla e l’agrigentino Riccardo Gallo.

Ma Musumeci ha chiesto di avere sul tavolo non una lista bloccata ma un elenco di uomini o donne di Forza Italia per i due incarichi dal quale scegliere. Su Scilla, infatti, sembra non ci sia il gradimento del governatore. Su Gallo, invece, si registrano tensioni interne a Forza Italia con vecchi e nuovi attori dell’agrigentino che hanno fatto girare anche i nomi della nuova arrivata Margherita La Rocca Ruvolo e di Vincenzo Giambrone. Per entrambi i ruoli potrebbero arrivare nomi a sorpresa come Stefano Pellegrino per l’agricoltura e Michele Mancuso per il personale ma su quest’ultima ipotesi si creerebbe un contenzioso territoriale in casa azzurra.

Tutta questa roulette stile “a Battipaglia si cambia” ,non è favorevole al settore dell’agricoltura , così come il caso dei forestali che attendono la riforma del settore caldeggiata dallo stesso Bandiera e dal suo collega Totò Cordaro, nonchè dallo stesso Musumeci che insieme hanno sbandierato ai quattro venti la riformna del settore forestale di giorno in giorno per arrivare oggi , di anno in anno. Da qui si reiparte con il nuovo assessore da designare e da altro tempo perso per capire e come muoversi qualora scende il campo il nuovo, con i dovutri tempi tecnici per capire carte e cartoni…..

E io pago….ops, aspetto !!

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Autocertificazione dicembre 2020: cosa serve per gli spostamenti a Natale. SCARICA

Pioggia e fango nel Messinese, evacuate abitazioni