Nella serata di ieri, lunedì 27 marzo 2023, un incendio si è sviluppato in un boschetto vicino alla cappelletta di San Rocco, al confine tra Carema e Pont-Saint-Martin, alimentato da un forte vento che ha continuato a soffiare anche nella notte.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aosta, Ivrea e Pont-Saint-Martin, insieme a diverse squadre di volontari antincendi boschivi. Alcune squadre hanno dovuto raggiungere il luogo dell’incendio a piedi, poiché non era possibile accedervi con le autobotti. Fortunatamente, la cappella è rimasta intatta, mentre l’incendio è stato completamente domato solo a tarda notte, dopo diversi interventi e l’arrivo di un gruppo operativo speciale dei pompieri da Torino.
Ora sarà necessario valutare i danni, che si prevedono ingenti, e determinare le cause dell’incendio. La zona interessata dall’incendio è stata completamente bonificata e le squadre di soccorso hanno completato le operazioni di spegnimento solo nelle prime ore della mattina di oggi, martedì 28 marzo 2023. L’incendio ha causato una notte di fuoco, di grande preoccupazione per le persone che abitano in zona, ma grazie all’immediato intervento dei soccorritori, è stato possibile contenere i danni e spegnere definitivamente le fiamme.
Comments
0 comments