Il prossimo appuntamento per gli operai forestali siciliani in attesa della ripresa lavorativa e, di una riforma tutta da interpretare e da capire, è quello delle graduatorie forestali, ove si attendono le nuove posizioni dei lavoratori che x sperano di raggiungere una migliore posizione ve magari entrare nella fascia di garanzia occupazionale superiore.
Sembra che, il dirigente stia affrontando problemi nella pubblicazione delle graduatorie forestali a causa di problemi di interpretazione e inclusione di lavoratori beneficiati da un emendamento al bilancio in cui si concludono nuovi lavoratori che abbiamo avuti dei rapporti di lavoro con l’Ente negli anni passati. Si sta considerando la soluzione di pubblicare le graduatorie e successivamente integrare i lavoratori potenzialmente reinclusi. Si terrà aggiornati sulla situazione.
A tal proposito l’umore dei “vecchi lavoratori” non è dei migliori, in quanto si chiede un adeguamento di giornate migliore e riconoscimento di fascia degno di proseguire l’attività lavorativa degna, dopo trent’anni di lavoro o più. Nulla da togliere ai nuovi ma, i lavoratori chiedono ora di avere il giusto riconoscimento e poi inserire i nuovi qualora le necessità territoriali lo richiedono visto la mole di lavoro che questi possono dare sul territorio globale.
Antonio David
Comments
0 comments