in , , , , ,

Nuovo caso di Covid a Bronte, in provincia di Catania.

Nuovo caso di Covid a Bronte, in provincia di Catania. A renderlo noto con un comunicato è stato il sindaco Graziano Calanna. «Purtroppo – afferma – è certo. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp. Questa persona sta bene e non presenta sintomi particolari. È stata sottoposta a tampone, che purtroppo è risultato positivo».

A Bronte nei giorni più difficili dell’emergenza – sottolinea il sindaco – il coronavirus è stato presente e diverse famiglie sono state sottoposte a quarantena. Complessivamente le persone contagiate sono state otto, anche se l’Asp le ha sempre considerate nove a causa di un’omonimia con una donna che però non era residente a Bronte. «Fortunatamente – continua la nota – tutti però sono guariti. ll Covid 19 a Bronte non si è diffuso grazie anche ad un comportamento integerrimo da parte della maggioranza dei residenti, che hanno rispettato lockdown e distanziamento fisico». 

«Non c’è nulla di cui preoccuparsi – ha rassicurato il sindaco – ma dovremo però riprendere un po’ tutti quell’atteggiamento di prudenza che con il passare del tempo abbiamo perso». 

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Edicola News. Le Prime Pagine di oggi 5 Luglio

Trauma Center Palermo. Prelievo di organi su un bimbo di 10 mesi. Fegato e cuore per due coetanei di Roma e Torino