Per una volta la Calabria non è ultima! Nel corso di una conferenza stampa il presidente della Regione Roberto Occhiuto si è soffermato, tra le altre cose, anche sull’andamento degli incendi nel periodo estivo.
“Tra le cose che ricordo con maggiore soddisfazione in questo anno – ha detto – è l’aver convinto gli operai forestali a partecipare più attivamente ed utilmente alla campagna antincendi e aver dimostrato al Paese che la forestazione può essere una risorsa. Abbiamo conseguito il primato, una volta tanto, di regione con meno incendi”.
“Ogni anno – ha evidenziato – eravamo nelle prime pagine dei giornali e telegiornali come regione dove bruciavano più foreste. Quest’anno, invece – ha aggiunto – abbiamo dimostrato di essere tra le più virtuose. Semplicemente con uno sforzo organizzativo, il contributo delle associazioni di protezione civile, dei forestali e quale drone che ha beccato qualche piromane, siamo riusciti a fare in modo che la Calabria si presentasse questa volta come una Regione di eccellenza. Un modello – ha concluso – che ci stanno copiando altre Regioni”.
fonte Dire
Comments
0 comments