Giunge notizia a ForestaliNews che ci sia un problema abbastanza serio per quanto riguarda il licenziamento degli operi Forestali del distretto 4 di Palermo. Problema che potrebbe anche interessare altri distretti della provincia e che risulta importante per tali operai. I lavoratori forestali licenziati a fine mese di luglio -agosto e/o operai che avevano finito la prima parte del turno di garanzia di fascia , risultano attualmente ancora in forza per l’ufficio di collocamento !
Questa situazione porta a delle problematiche singole e generiche visto che, gli operai se risultassero ancora in forza o sospesi non potrebbero essere esclusi da eventuali spese mediche che dovrebbero affrontare per se stessi o per il nucleo di famiglia a carico. Quindi al posto di essere disoccupati come prevede il licenziamento, risultano come se lavorassero e dovrebbero pagare di tasca propria le spese sostenute per eventuali spese mediche specialistiche,di laboratorio o in genere.
Gli uffici di collocamento non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione di licenziamento degli operai da parte dell’azienda che, dovrebbe comunicare questa situazione entro dei limiti tollerabili per tutti. Ora ci si chiede : se tutto ciò è dovuto al fattore che nel mese di agosto potrebbero esserci dei problemi su ferie generiche da parte di azienda o CPI, ciò non ha senso se tali licenziamenti vengono fatti ….
Operai ci hanno segnalato tale situazione visto che si sono imbattuti su tale situazione facendo alcune visite specialistiche per familiari a carico e, hanno dovuto pagare per intero le spese, pensando di essere licenziati ! Bisogna capire dunque se ciò riguarda altri CPI e distretti e province e se tutto ciò risultasse veritiero bisogna sin da subito cambiare rotta e rimettere tutto al posto visto che oltre al danno di essere licenziati ci si ritrova con la beffa di dover pagare sempre…..!!
Comments
0 comments