in , , ,

Operai forestali della comunità Montana Vallo di Diano. “Servono nuove forze. Stabilizzare gli OTD e assumere nuovi operai”

Sbloccare il Turnover e procedere alla stabilizzazione degli operai idraulico forestali. Il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Francesco Cavallone scrive al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e all’assessore alle politiche agricole Nicola Caputo per chiedere di adottare misure utili e necessarie al fine di consentire agli enti montani, chiamati a svolgere attività fondamentali per i territori per delega della stessa regione, di poter provvedere alla stabilizzazione degli Operai a Tempo Determinato e, laddove necessario, anche di procedere con nuove assunzioni per poter introdurre forze nuove e giovani nel settore.

In una lunga lettera Cavallone sottolinea le difficoltà che l’ente sta attraversando per riuscire a garantire la realizzazione delle opere necessarie tenendo conto che, negli ultimi anni, si è registrata la riduzione della mano d’opera al servizio dell’ente ed anche la riduzione del numero delle ore lavorative che non hanno potuto garantire la realizzazione dei lavori in tempi celeri e certi.

Il presidente Cavallone, nella lettera al presidente De Luca e all’assessore Caputo, sottolinea come, i comuni afferenti alla Comunità Montana valdianese, molto spesso possono contare su un massimo di 2 o 3 operai prevalentemente anziani a cui affidare un carico di lavoro non idoneo alle loro condizioni fisiche.

“I nostri territori montani – scrive Cavallone – sono connotati dalla presenza di aree naturali di particolare pregio da tutelare e valorizzare. I cantieri forestali – prosegue – costituiscono senz’altro lo strumento più idoneo per perseguire tali finalità. Continuare a ignorare criticità come la struttura della manodopera forestale vuol dire consentire che i cantieri forestali muoiano”

Anna Maria CAVA

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Elenco operai forestali da avviare nel distretto di Nicosia (En)

Ulteriore richiesta di manodopera Forestale per Siracusa