in ,

In Piemonte 18 posti da forestali

Dopo sette anni la Regione Piemonte torna ad assumere operai forestali per i cantieri e i vivai regionali. Il bando di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di 18 forestali è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale regionale. Nei limiti consentiti dal bilancio – ha detto l’assessore alle Foreste della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia – abbiamo voluto soddisfare le esigenze di reintegro delle squadre forestali e del personale addetto ai vivai regionali per assicurare una maggiore produttività e manodopera per attuare i programmi di settore”. L’attività degli operai forestali consiste, secondo le leggi regionali vigenti, nell’esecuzione in amministrazione diretta di interventi volti alla valorizzazione del territorio,  alla manutenzione delle foreste e alla sistemazione idrogeologica ed idraulico-forestale.

L’organico degli operai forestali regionali risultava determinato in 571 unità da una precedente delibera di Giunta del 2007. A partire dal 2010 non si è più provveduto alla sostituzione del personale a vario titolo cessato dal servizio, determinando così la riduzione del numero degli addetti alle attività, che, al 31 luglio 2016, risultavano complessivamente 471. Successivamente a tale data il numero dei forestali si è ulteriormente ridotto.

L’avviso di selezione prevede una prova scritta e una prova pratica, volte ad accertare le competenze forestali e vivaistiche, precedute da una preselezione per titoli nel caso in cui le domande di partecipazione siano in numero superiore a cinque volte i posti da assegnare. Avviso e modulo per la domanda sono pubblicati sul Bur, sul sito della Regione Piemonte nella sezione “Foreste”

www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2018/corrente/concorsi/00000031.htm

fonte: ecorisveglio

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Elezioni, Di Maio: ‘Sentito Salvini. Camera vada a M5S’

Grande Foresta del Nord in pericolo, allarme degli ambientalisti