in , , , ,

“Progetto Polis” di Poste Italiane. Si possono richiedere una serie di documenti, dalla carta d’identità all’Isee e…..

Poste Italiane, guidata da Matteo Del Fante, ha annunciato il progetto Polis, un’iniziativa da 1,12 miliardi di euro per creare sportelli unici in comuni italiani con meno di 15.000 abitanti. Questi sportelli saranno posizionati presso gli uffici postali e permetteranno ai cittadini di richiedere una serie di documenti e certificati importanti.

Questi servizi verranno gestiti dal ministero dell’Interno, dall’Agenzia delle Entrate, dal ministero della Giustizia, dall’Inps e dal ministero per le Infrastrutture. Tra i servizi disponibili ci saranno la carta identità elettronica, il passaporto, certificati di stato civile, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto di armi, riemissione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie castali, esenzione canone Rai, certificati giudiziari, ISEE, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica, patente nautica, denuncia e richiesta duplicati patente.

I primi 20 sportelli unici apriranno entro la primavera, tra i primi comuni che inizieranno ci sono Fara in Sabina, Campagnano di Roma, San Felice Circeo, Tolmezzo, Lamon, Calazicorte, Gattico-Veruno, Taggia, Colecchio, Alto Remo Terme, Borgo a Mozzano, Magione, Cepagatti, Macchiagodena, Piedimonte Matese, Bernalda, Cetraro e Aragona. Questa iniziativa sarà un enorme sollievo per le realtà locali che attualmente devono percorrere lunghe distanze per ottenere i certificati necessari.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Scende il prezzo del gas. Bollette meno care ?

“La Regione Puglia fa un passo indietro: cambia il contratto per l’ARIF”