in , ,

Protezione degli incendi. Ad Erice (Tp) un progetto dio prevenzione nelle aree demaniali

«Interventi relativi alla creazione di infrastrutture di protezione contro gli incendi boschivi e altri pericoli naturali» e «interventi di prevenzione su scala locale contro gli incendi boschivi, da realizzarsi nei complessi boscati demaniali».

Li prevede un progetto predisposto dal Comune di Erice che, per la sua realizzazione, ha chiesto alla Regione un finanziamento pari a 500.000 euro, a valere sul Programma di sviluppo rurale, finalizzato alla salvaguardia ed al miglioramento della biodiversità appunto attraverso interventi di prevenzione di avversità o eventi catastrofici».

Il progetto del Comune di Erice prevede, in particolare, la creazione di infrastrutture di protezione contro incendi e altri pericoli naturali quali attacchi parassitari, malattie che possono causare calamità e altri eventi catastrofici dovuti al cambiamento climatico, nonché interventi di prevenzione su scala locale contro incendi e altri pericoli naturali e di difesa dal dissesto idrogeologico e dai fenomeni di erosione ed infine l’installazione ed il miglioramento di sistemi di monitoraggio e comunicazione degli incendi boschivi, delle fitopatie e delle infestazioni parassitarie.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sicilia, Caccia alla beccaccia. L’Ass. Bandiera prolunga la stagione fino al 30 Gennaio. Condanna di Wwf,Lambiente e Lipu

Bellanova in tour tra l’agricoltura lucana. “Ortofrutta settore da rigenerare”