in , , , ,

“Puntare sulla cultura della prevenzione”. Si presenta la nuova comandante dei VdF di Trapani !

“Il territorio trapanese non lo conosco bene, ma ho già avuto un primo approccio ed è stato affascinante. Gli incendi boschivi? Bisogna puntare sulla cultura della prevenzione”.

Si presenta così il neo comandante dei vigili del fuoco di Trapani, Biancamaria Cristini, 49 anni, romana, subentrata a Giuseppe Merendino che andrà a dirigere il comando provinciale di Agrigento. E’ la prima donna comandante in tutta la Sicilia.

 Questa mattina, la cerimonia di insediamento. “Lascio il comando in ottime mani”, ha detto Merendino prima di congedarsi dopo aver diretto per quattro anni il comando provinciale di contrada Milo.
Alla cerimonia ha preso parte il direttore regionale del Corpo, Gaetano Vallefuoco: “I vigili del fuoco in Sicilia sono una realtà importante, fatta di eccellenze. La dimostrazione è arrivata nel dicembre dell’anno scorso quando abbiamo gestito al meglio e in maniera autonoma il sisma alle pendici dell’Etna. Le donne nel Corpo? Sono una presenza importante. A Milano ho nominato una capo-distaccamento donna senza alcuna riserva”

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Piano antincendio al comune di Messina. Arriva un mezzo dalla Regione !

A Nuoro un Corso di Alta Formazione sui tema di sicurezza dei cittadini !