in

Sequestrate 23 tartarughe Erano a bordo di un traghetto dalla Tunisia

I forestali del gruppo Cites insieme ai finanzieri hanno sequestrato 23 tartarughe “testudo graeca”, specie tutelata, nel corso dei controlli su un traghetto che proveniva dalla Tunisia: gli animali sono stati trovati dentro un borsone riposto nel bagagliaio di un furgone appena sceso dal traghetto. Il conducente è stato denunciato.

La specie in questione infatti è stata inserita nella Lista Rossa IUCN ed è protetta dalla Convenzione di Berna, motivo per cui è assolutamente vietato il prelievo in natura e il commercio degli esemplari in cattività.

Parallelamente, decine di colombe morte avvelenate sono state trovate nella Valle dei Templi di Agrigento. A renderlo noto è l’associazione animalista Enpa, che ha denunciato il ritrovamento di una quarantina di volatili per terra nei pressi di un bar di fronte al tempio di Ercole.

Si tratta di colombe di colore bianco che vengono liberate in occasione dei matrimoni che si celebrano nella vicina chiesa di San Nicola, rappresentando anche una tradizionale attrazione per le comitive di visitatori della Valle.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Basilicata: Sindacati su avvio cantieri forestali

Crocetta: “La formazione? Sono sempre in piazza”