in , , ,

Sicilia in fiamme: Presidente Schifani elogia l’eroico sforzo del Corpo Forestale

Centinaia le chiamate al Comando del Corpo Forestale Siciliano

In Sicilia, anche oggi, si sono verificate più di cento richieste di intervento per incendi, simili a quanto accaduto ieri, che hanno coinvolto quasi tutta l’isola, con particolare rilevanza nelle province di Agrigento e Caltanissetta e nella zona sud-orientale della regione.

Nelle province di Siracusa e Ragusa, in alcuni casi, è stato necessario richiedere l’intervento di mezzi aerei per contrastare gli incendi. A Caltanissetta, nella contrada Xiboli, sono stati impiegati un Canadair e tre elicotteri della flotta regionale per fronteggiare le fiamme. Nella zona del Nisseno, le località di Mazzarino, Mussomeli, Niscemi e Serradifalco sono state interessate dagli incendi, mentre ad Agrigento le zone coinvolte sono state Ravanusa, Realmonte e Ribera. A Ragusa, l’incendio è scoppiato nella contrada Bussello, nel comune di Vittoria.

Nella provincia di Siracusa, a Francofonte del vallone Lavina, sono stati impiegati un Canadair e un elicottero per contrastare l’incendio. A Catania, gli incendi sono attivi a Zafferana Etnea, Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Sant’Alfio e Randazzo. Nel palermitano, a Contessa Entellina, un incendio segnalato nella notte è stato domato all’alba.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso pubblicamente il suo ringraziamento a tutto il personale del Corpo forestale della Regione Siciliana per il loro impegno e senso del dovere durante questi giorni di caldo estremo, mentre si adoperano con tutti i mezzi disponibili per prevenire e combattere gli incendi che stanno colpendo l’isola. Ha elogiato il loro prezioso lavoro nel fronteggiare questa emergenza ambientale e ha riconosciuto il loro sforzo nell’affrontare la situazione critica.

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Caltanissetta. Incendio fuori controllo minaccia la fauna e la flora della Riserva Lago Soprano

Rodi in fiamme: Soccorso europeo inviato per supporto