in , , ,

Soccorso dagli Agenti del Corpo Forestale di Polizzi Generosa un cerbiatto denutrito nella vallata di Quacella

Sono stati degli escursionisti durante una passeggiata nella vallata di Quacella a trovare in un angolo del loro percorso un cerbiatto denutrito e smarritosi nel territorio di Polizzi Generosa. Il piccolo esemplare impaurito ha mostrato subito tenerezza a coloro che l’hanno trovato e da qui la chiamata al 1515 del Corpo Forestale della Regione c Sicilia che ha subito allertato gli agenti del distaccamento di Polizzi Generosa.
Gli uomini del Soccorso Nucleo Montano hanno raggiunto il luogo e hanno da subito nutrito l’esemplare che, appena sorseggiato dell’acqua ha dato subito dei segnali di ripresa. Gli agenti hanno portato l’esemplare in caserma e posto il cerbiatto in una scatola tra fieno e pagliuzza in attesa di essere trasferito e visitato da veterinari competenti.

Centro oasi di protezione natura – Ficuzza (PA)

Stamattina è stato condotto presso il centro Lipu di Ficuzza e affidato alle cure degli uomini del Corpo Forestale che ne avranno custodia fino alla degenza che sarà valutata fino alla libertà che gli compete. Molto probabilmente l’animale è stato abbandonato dalla madre e lasciato per vari motivi alle intemperie naturali ma , su questo non possiamo averne certezze.

Antonio David

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Richiesta di operai Forestali specializzati distretto 9 Palermo

Avviamento Forestali, nessun riscontro su date e modalità. Sit-in di protesta giovedì 3 Giugno a Palermo