in , , , ,

Stipendi dei Forestali in ritardo. Lo sfogo di un operaio: “Sappiamo bene come comportarci alle prossime elezioni regionali”

“E’ ormai un’abitudini frequente quella di dover mettere in preventivo il fattore ritardo sullo stipendio – dice Antonio David operaio Forestale della provincia di Palermo – e non solo. Avere accreditato lo stipendio nel mese successivo come dice (sulla carta) il contratto è diventato una normalità perenne che disturba noi addetti ai lavori”. – E ciò che succede nei cantieri forestali di Palermo e provincia con tanti lavoratori che devono anticipare le spese di viaggio per andare a lavorare.

 Stipendio di Settembre e Ottobre in ritardo a causa sempre di mancati stanziamenti in ritardo o per carenza di personale negli uffici per elargire i giusti conteggi da inserire nei tabulati. –

“La carenza di personale negli uffici è diventata una calunnia che non regge più nelle aspettative dei lavoratori, – continua Antonio David – visto che il settore è allo sbando e non si riesce a venirne fuori nonostante i tanti proclami di riordino.

Le elezioni regionali del prossimo anno sono vicine e i lavoratori sanno bene come comportarsi quando avranno la matita in mano, aspettiamo a braccia aperte i politici di turno”-.

Famiglie monoreddito che devono affrontare le spese per le utenze e vivere di uno stipendio che tarda sempre ad arrivare e quando capita, proprio perché il lavoro saltuario porta sempre più conseguenze anche drammatiche, all’interno delle proprie case.

Nessuno politico, giunta, partito riesce più a voltare pagine per una piaga che diventa sempre più attuale e le difficoltà oggettive di tanti lavoratori non rientra nei piani attuali di tanti che pensano di far del bene per la terra di Sicilia.

Quotidiano di Sicilia

What do you think?

Written by forestalinews

Per contattarci cliccate sulla busta sopra. Saremo lieti di rispondervi :)

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Loading…

0

Comments

0 comments

Stipendi Forestali di Settembre in ritardo. Figuccia: “Inaccettabile il sistema farraginoso e carente negli uffici”

Forestali. Il futuro del comparto in mano alla politica (Video)